<

Ecco 10 motivi per farsi seguire da un personal trainer

Se hai bisogno di motivazione e vuoi iniziare a ottenere risultati, solo un personal può darti il giusto supporto.

1.MOTIVAZIONE

Il Personal Trainer può avere diverse funzioni, può essere non solo un coach, ma anche un educatore, un confidente, un modello da seguire, la maggior fonte di incoraggiamento e motivazione.

2.COSTANZA

Trovi difficile seguire i tuoi allenamenti? Sei pigro? Prepari spesso la borsa, ma all’ultimo momento salti gli allenamenti? Pianificare degli appuntamenti regolari con il Personal Trainer ti aiuta ad eliminare ogni scusa per non allenarti.

3.SICUREZZA

Il Personal Trainer ti mostrerà come allenarti correttamente, in assoluta sicurezza escludendo gli esercizi per te inadatti e da evitare. Ti insegnerà come utilizzare al meglio attrezzature e macchinari per allenarti senza correre rischi. Se hai bisogno di motivazione e vuoi iniziare a ottenere risultati, solo un personal può darti il giusto supporto.

4.PERSONALIZZAZIONE

Ognuno di noi è diverso ed ha esigenze diverse. Ognuno ha un allenamento diverso da seguire, non è detto che ciò che funziona per un individuo, funziona per gli altri. Il Personal Trainer studierà l’allenamento migliore per le tue caratteristiche e per i tuoi obiettivi.

5.EFFICACIA

Al giorno d’oggi nessuno ha tempo da sprecare in un allenamento inefficace ed improduttivo. Il tuo Personal Trainer ti aiuterà ad ottimizzare il tuo tempo per raggiungere i tuoi obiettivi il più velocemente possibile.

6.SUPERVISIONE

Hai bisogno di qualcuno che ti osservi mentre fai gli esercizi? Che ti dia un feedback sul tuo modo di correre? Il Personal Trainer serve anche a questo: ad osservarti, assisterti e se necessario a correggerti. Se hai bisogno di motivazione e vuoi iniziare a ottenere risultati, solo un personal può darti il giusto supporto.

7.RIABILITAZIONE

Hai subito un infortunio? Hai avuto un problema fisico? Un Personal Trainer formato ed esperto è in grado di preparare un programma di riabilitazione post-traumatica o per un riequilibrio muscolare per evitare problematiche future.

8.ALLENAMENTI SPECIALI

Numerose ricerche dimostrano che anche individui con problematiche particolari possono migliorare la propria condizione fisica attraverso l’allenamento. Molti Personal Trainer sono in grado di far allenare efficacemente e in tutta sicurezza chi soffre di osteoporosi, diabete, asma, problemi cardiaci e molti altri.

9.PREPARAZIONE SPORTIVA

Vuoi partecipare ad una gara? Hai in mente di correre la tua prima maratona? Vuoi sfidare un tuo amico in una competizione? Il tuo Personal Trainer è in grado di prepararti atleticamente per ogni prestazione sportiva.

10.AUTOSTIMA

È un dato di fatto, chi si sente in forma appare in forma, e viceversa. Il Personal Trainer non solo ti farà raggiungere i tuoi obiettivi, ma ti aiuterà a settarne sempre di più ambiziosi mettendoti in condizione di vincere nuove sfide.

ALTRI ARTICOLI

01-12-2018

Perché le donne non ottengono risultati in palestra? Terza parte

Inizia a pensare alla tua forma fisica per il nuovo anno!

12-11-2018

Perché le donne non ottengono risultati in palestra?

Come bisogna allenarsi per ottenere i risultati desiderati?

30-11-2018

Vuoi migliorare? Lascia perdere i corsi di gruppo!

Perché con l'aiuto di un professionista si ottengono risultati migliori

Fabio Schirru - Dietista e Personal Trainer
info@fabioschirru.it - 333 620 0737

Seguimi sui social