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Perché le donne non ottengono risultati in palestra? Seconda parte

Ecco altri miti da sfatare per ottenere davvero dei risultati

C’è un’altra cosa che devi sapere se vuoi avere un fisico asciutto e tonico. C’è un esercizio fondamentale che devi riuscire a fare perfettamente…LA DIETA!

Questo è l’esercizio più difficile in assoluto da fare bene, ed è quello che ti può dare i più grandi risultati e le più grosse soddisfazioni. Inizia a fare pulizia nella tua dieta. Devi mangiare cibi sani, freschi non industriali e non confezionati. Preferisci cibi contenenti acqua come verdura e frutta. Non trascurare le proteine e consuma carboidrati integrali e grassi sani.

La dieta ti servirà anche per lavorare sul tuo addome, infatti il grasso che si accumula in quella zona, non andrà via se inizierai a ammazzarti di centinaia di addominali ad ogni allenamento, sarà sufficiente allenare l’addome 1 volta a settimana (max 2) per avere un addome tonico. Il grosso del lavoro sulla tua pancia lo farai a tavola!

Ecco altri miti da sfatare per ottenere davvero dei risultati Plutarco diceva che: "Il riposo è il condimento che rende dolce il lavoro". Devi iniziare a pensare che il riposo è fondamentale nel percorso di miglioramento fisico. Infatti per quanto l’allenamento sia fondamentale per dare al corpo lo stimolo a migliorare è nei giorni di riposo che avvengono più cambiamenti e che il fisico inizia a migliorare, recuperando dagli allenamenti pesanti e preparando il fisico a “nuove sfide” che dovranno essere sempre più impegnative.

L’allenamento viene visto dal tuo fisico come un’aggressione, un evento stressante che ha destabilizzato l’equilibrio che avevi fino a poco tempo prima. Così come nella vita hai bisogno di recuperare dopo una giornata o un periodo stressante così il tuo corpo dopo un allenamento, aspetta solo che ti riposi per recuperare.

Allenarsi 5-6-7 volte a settimana è quanto di più sbagliato tu possa fare, perché il corpo reagirà in maniera completamente opposta, non riuscendo a smaltire lo stress, accumulando acidità, accumulando liquidi e paradossalmente PEGGIORANDO.

Perciò non avere la fissazione per l’allenamento, per iniziare 2-3 allenamenti come si deve a settimana andranno più che bene. Devi pensare che grazie alla dieta e all’allenamento trasformerai il tuo corpo in una "centrale brucia-grassi".

Più riuscirai ad allenarti bene e a dedicarti ad una alimentazione sana, tanto più riuscirai a dimagrire.

Per questo voglio darti un’altra notizia, passare ore ed ore sul tapis roulant come un criceto sulla ruota è inutile! La corsa, la bici, il nuoto fanno dimagrire? Si ma solo a patto che macini chilometri su chilometri (diciamo 50 a settimana) e che tu sia constante facendolo tutte le settimane. Il risultato che ne avrai sarà quello di un fisico stile maratoneta olimpica. È questo il fisico che vuoi ottenere? Un fisico smunto, ipotonico, esile dall’aspetto non sano?

Allora andiamo avanti.... 

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Fabio Schirru - Dietista e Personal Trainer
info@fabioschirru.it - 333 620 0737

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